16/11/2016ACLI SIENA: PROMUOVERE UN'EDUCAZIONE ALLA DIMENSIONE SOCIALE
Promuovere un'educazione alla dimensione sociale: con questo spirito le Acli di Siena, insieme alla Pastorale Sociale e del Lavoro, all'Azione Cattolica, alla Caritas e alle Misericordie della Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza, si sono attivate per creare un percorso di formazione all'insegnamento sociale della Chiesa, articolato in cinque tappe, da novembre a giugno.
Tanti i temi che verranno affrontati, dai principi della dottrina sociale alla sostenibilità e alla custodia del creato, dal Terzo settore all'impresa sociale.
Il primo appuntamento, dal titolo "L'impegno nel sociale tra Fede e Carità", si è svolto a Chianciano sabato 12 novembre ed è stato inaugurato dal Vescovo, Mons. Stefano Manetti.
Soddisfatto il Segretario provinciale della Fap Acli di Siena, Crescenzo Iacoviello, tra i principali organizzatori del ciclo di incontri: " Si tratta di un'esperienza nuova che unisce energie e carismi e che testimonia una grande vivacità della nostra Diocesi.
Come Acli di Siena siamo impegnati, insieme ad altre istituzioni diocesane, alla buona riuscita dell'intero progetto che non si rivolge solo alla Chiesa locale, ma intende lavorare per la solidarietà e per il bene comune delle nostre comunità".