La Toscana sarà rappresentata Al XXIII Congresso Nazionale dei giovani delle ACLI con 20 delegati provenienti dalle province di Siena, Grosseto, Livorno e Massa.
Il Segretario Regionale del movimento Maurizio Saiu si è dichiarato molto soddisfatto con il lavoro di questi anni per la prima volta riusciamo a portare un nutrito gruppo di ben 20 delegati a questo importante appuntamento ".
"LIMITE DEL DOPPIO MANDATO PER GLI INCARICHI POLITICI"
Limite del doppio mandato per incarichi parlamentari nazionali, le assemblee regionali e provinciali, gli incarichi di partito di vertice, sia nazionali che locali. Questa è la proposta che verrà rivolta alla politica e alle istituzioni nel corso del congressO dei giovani delle ACLI
Interlocutori principali, nella giornata di apertura, saranno due tra gli esponenti più giovani del Governo: Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, Raffaele Fitto, ministro degli Affari regionali.e Matteo Colannino ministro ombra del PD per l’economia e il Sindaco di Bologna Sergio Cofferrati che porterà il saluto della città.
«La ri-generazione della società e della politica - afferma il segretario dei Giovani aclisti toscani Maurizio Saiu illustrando la proposta - non si realizza con quote giovani o rosa, ma attraverso meccanismi automatici di ricambio. L'impegno per il bene comune passa attraverso la battaglia per il cambiamento».
L'associazione dei Giovani delle Acli è presente in più di 60 province italiane per un totale di circa 20mila iscritti su tutto il territorio nazionale. Tra gli ambiti di maggior impegno l'educazione alla legalità e alla cittadinanza, la promozione del lavoro, il dialogo interreligioso e interculturale
Tema del Congresso: "Ri-partire dal dialogo. Giovani sentinelle e artigiani per il bene comune del cambiamento".
Sito: http://www.aclisiena.it/
Indirizzo: http://www.aclisiena.it//index.php?mod=read&id=1228919705