Le Acli di Siena offrono 8 posti per volontari del Servizio Civile Regionale nell’ambito dei progetti finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani.
Possono presentare domanda tutte le persone in età compresa tra i 18 e i 29 anni, regolarmente residenti in Italia, che:
Per il bando e il dettaglio dei requisiti specifici clicca qui
La scadenza per la presentazione delle domande (scarica la domanda) è fissata per il giorno 8 maggio 2015. Le domande andranno presentate direttamente alle Acli di Siena che provvederanno ad effettuare la selezione dei giovani qualora le richieste ricevute dovessero superare il numero dei posti previsti.
Per il dettaglio relativo alle modalità di presentazione della domanda clicca qui
Gli 8 volontari selezionati saranno impiegati nell’ambito del progetto “Crescere Insieme: un anziano per amico”. Il servizio civile ha durata di un anno e prevede un impegno settimanale di 30 ore, con un compenso mensile di 433.80 euro.
Il Servizio Civile Regionale offre dunque un'interessante opportunità in un momento particolarmente delicato per i giovani e rappresenta anche un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre impegnate per la tutela dei valori della libertà, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a
ACLI SEDE PROVINCIALE DI SIENA
Piazza La Lizza, 2 - Siena
Tel. 0577/281232 email siena@acli.it - aclisiena@pec.it
Orari apertura: 9.00 -13.00 / 15.00 18.00
Sito: http://www.aclisiena.it/
Indirizzo: http://www.aclisiena.it//index.php?mod=read&id=1429101805