CANTI SENESI E BUON VINO: "UN SORSO MUSICALE" ALLE ACLI

VENERDÌ 24 GIUGNO ALLE 21 DEGUSTAZIONE DI VINI CHIANTI CLASSICO E CORO DELLA CONTRADA DELL'ISTRICE PRESSO L'AUDITORIUM S. STEFANO

Buona musica e vino di qualità: è questo il connubio che caratterizzerà l’evento “Un sorso musicale”, in programma venerdì 24 giugno alle ore 21 presso l'auditorium Santo Stefano a La Lizza. L’iniziativa inaugura l'attività di Acli Gusto, sezione delle Acli Siena dedicata alla difesa e alla valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.

 

“Un sorso musicale" nasce dalla collaborazione con la Contrada Sovrana dell'Istrice, il cui coro eseguirà musiche e canti popolari senesi che saranno affiancati dalla degustazione di vini offerti da importanti aziende del Chianti Classico (Castello di Volpaia, Cantalici, Rocca di Castagnoli, Barone Ricasoli, Cecchi, Castello di Fonterutoli, San Felice, Castello di Bossi, Fèlsina, Poggio Bonelli), serviti nei calici messi a disposizione dalla RCR Cristalleria Italiana di Colle Val d’Elsa.

 

Il ricavato dell'iniziativa sarà interamente devoluto per la realizzazione del progetto “Insieme per gli altri”, portato avanti dai giovani in Servizio Civile presso le Acli e volto a combattere lo spreco alimentare. L'ingresso sarà libero, fino ad esaurimento posti. È gradita la prenotazione allo 0577 281232.

 

 


Sito: http://www.aclisiena.it/
Indirizzo: http://www.aclisiena.it//index.php?mod=read&id=1466429891