11 POSTI DISPONIBILI PER SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ALLE ACLI SIENA

IL TERMINE PER PRESENTARE LA DOMANDA SCADE IL 18 FEBBRAIO 2025

Le Acli di Siena offrono 11 posti per volontari del Servizio Civile Universale. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 14.00 di martedì 18 febbraio 2025 e potrà essere effettuata esclusivamente attraverso l'apposita piattaforma online, raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, dove attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri è possibile selezionare i nostri progetti.

Gli interessati potranno accedere alla piattaforma soltanto dopo aver ottenuto il proprio SPID (Sistema Pubblico d'Identità Digitale), attivabile sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri. I cittadini stranieri regolarmente soggiornati in Italia potranno accedere alla piattaforma attraverso un codice temporaneo da richiedere al Dipartimento.

 

Per info e per visionare il bando è possibile collegarsi al sito https://www.politichegiovanili.gov.it/

 

I giovani interessati potranno scegliere tra i seguenti progetti: "La forza delle famiglie" (3 posti disponibili), "Azione giovani" (3 posti disponibili), "Azione cittadini" (2 posti disponibili), "Sportivi si cresce" (1 posto disponibile),  "Radici" (1 posto disponibile) e "Sport libera tutti" (1 posto disponibile).

 

Il Servizio Civile Universale, rivolto ai giovani in età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti, offre un'interessante esperienza di impegno sociale, oltre a rappresentare un modo per entrare in contatto con la realtà delle Acli, da sempre in prima linea per la tutela dei valori della libertà, della democrazia, della giustizia, della pace e della solidarietà.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria Acli Siena ai seguenti contatti: mail - siena@acli.it; tel 0577/281232 - 0577/47260.

Sito: http://www.aclisiena.it/
Indirizzo: http://www.aclisiena.it//index.php?mod=read&id=1736415844