14/04/2010IL FUORISTRADA CTA FOR AFRICA A SIENA
L’iniziativa si terrà nella giornata di giovedì 15 aprile nei giardini della Lizza
Il CTA, Centro Turistico Acli, promuove un progetto mirato all’acquisto e alla donazione di un fuoristrada alla Escola Profissional “Estrela do Mar” impegnata nella formazione professionale dei giovani di Inasshoro, nel Mozambico. L’iniziativa si terrà giovedì 15 aprile a Siena: alle ore 9.30, i volontari attraverseranno la nostra città a bordo di un fuoristrada, così come è successo con altre 19 piazze italiane, per poi fermarsi ai giardini della Lizza dove animeranno l’intera giornata in modo allegro e spensierato, e allo stesso tempo, mostreranno a tutti l’importanza del loro progetto.
Alle 11.30 nella chiesa di Santo Stefano, ci sarà la conferenza stampa del Presidente delle Acli di Siena, Francesco Rossi, del presidente Nazionale del CTA Pino Vitale e del responsabile nazionale alla comunicazione dei Giovani delle Acli maurizio Saiu,perché oltre che essere presente in tutte le piazze, CTA for Africa coinvolgerà tutte le sedi Acli del nostro territorio.
Le Acli
Servizi e Imprese sociali
Soggetti sociali
Newsletter
Area riservata
Frasi del giorno
Non vogliamo sottolineare più del dovuto i mali in cui si dibatte la società, oggi. Tuttavia essi ci sono. E non sarebbe realistico ignorarli per amor di quieto vivere. La condizione dell’uomo è tremendamente aleatoria: la violenza, in tutte le forme, lo avvilisce e degrada al rango di pedina di un gioco cieco, e non di rado lo distrugge spietata e crudele; l’influsso determinante dei mass-media lo manovra dal di fuori, lo condiziona sovente nei suoi sentimenti e pensieri, si sostituisce a lui facendolo ragionare a senso unico in un pericoloso e contrastante livellamento delle personalità; la società dei consumi lo rende schiavo dei bisogni procurati ad arte; una concezione alienante della vita lo assorbe totalmente, proiettandolo non di rado fuori della vera dimensione umana, che è libertà, autodeterminazione, vita intellettuale e spirituale, gioia di vivere.(PAOLO VI, Discorso del 22 giugno 1974)
Soggetti professionali
Associazioni specifiche

