14/04/2010IL FUORISTRADA CTA FOR AFRICA A SIENA
L’iniziativa si terrà nella giornata di giovedì 15 aprile nei giardini della Lizza
Il CTA, Centro Turistico Acli, promuove un progetto mirato all’acquisto e alla donazione di un fuoristrada alla Escola Profissional “Estrela do Mar” impegnata nella formazione professionale dei giovani di Inasshoro, nel Mozambico. L’iniziativa si terrà giovedì 15 aprile a Siena: alle ore 9.30, i volontari attraverseranno la nostra città a bordo di un fuoristrada, così come è successo con altre 19 piazze italiane, per poi fermarsi ai giardini della Lizza dove animeranno l’intera giornata in modo allegro e spensierato, e allo stesso tempo, mostreranno a tutti l’importanza del loro progetto.
Alle 11.30 nella chiesa di Santo Stefano, ci sarà la conferenza stampa del Presidente delle Acli di Siena, Francesco Rossi, del presidente Nazionale del CTA Pino Vitale e del responsabile nazionale alla comunicazione dei Giovani delle Acli maurizio Saiu,perché oltre che essere presente in tutte le piazze, CTA for Africa coinvolgerà tutte le sedi Acli del nostro territorio.
Le Acli
Servizi e Imprese sociali
Soggetti sociali
Newsletter
Area riservata
Frasi del giorno
Di tutti i mali che, per così dire, avvelenano gli individui, i popoli, le nazioni, e così spesso turbano l'animo di molti, causa e radice è l'ignoranza della verità. E non l'ignoranza soltanto, ma talvolta anche il disprezzo e uno sconsiderato disconoscimento del vero. Di qui errori d'ogni genere, che penetrano negli animi e si infiltrano nelle strutture sociali, tutto sconvolgente con grave rovina dei singoli e dell'umana convivenza [...]Tutti perciò sono tenuti ad abbracciare la dottrina dell'evangelo. Se la rigetta, vengono messi in pericolo i fondamenti stessi della verità, dell'onestà e della civiltà.(B: Giovanni XXIII, Enciclopedia Ad Petri Cathedram,29 giugno 1959)