2/06/2010A SIENA L’ASSOCIAZIONE “LIBERA” DA SEMPRE CONTRO LE MAFIE
Appuntamento per giovedì 3 giugno alla Saletta dei mutilati alla Lizza
Domani si terrà l’assemblea costitutiva di “Libera, associazioni nomi e numeri contro le mafie”, di cui le Acli senesi sono stati uno tra i promotori del coordinamento di Siena. La sua missione si basa sull’educazione alla legalità e sul contrasto attivo di ogni forma di malavita organizzata attraverso importanti strumenti quali la testimonianza, la difesa della memoria e la partecipazione. Libera è un’associazione che promuove progetti nell’ambito della scuola, dell’università, e dello sport, e sostiene campi di lavoro per adulti e minori nelle terre confiscate alle mafie, nonché la nascita e la formazione di cooperative sociali di giovani per distribuire i prodotti coltivati.
L’assemblea è aperta a tutti: alle associazioni, al terzo settore, alle scuole ed ai cittadini che sentono il bisogno di condividere impegno e buona volontà. Chiunque volesse aderire a Libera lo può fare lo stesso pomeriggio del 3 giugno, oppure può scaricare i moduli dal sito internet www.libera.it
Le Acli
Servizi e Imprese sociali
Soggetti sociali
Newsletter
Area riservata
Frasi del giorno
La "nuova evangelizzazione", di cui il mondo ha urgente necessità e su cui ho più volte insistito, deve annoverare tra le sue componento essenziali l'annuncio della dottrina sociale della Chiesa, idonea tuttora, come ai tempi di Leone XII, ad indicare la retta via per rispondere alle grandi sfide dell'età contemporanea, mentre cresce il discredito delle ideologie. Come allora, bisogna ripetere che non c'è vera soluzione della "questione sociale" furoi dal Vangelo e che, d'altra parte, le "cose nuove" possono trovare in esse il loro spazio di verità e la dovuta impostazione morale.(GIOVANNI PAOLO II; Encilica Centesimus Annus)
Soggetti professionali
Associazioni specifiche

