3/06/2010FESTA DEL TESSERAMENTO DELLE ACLI
Si terrà il 5 giugno prossimo a Montepulciano
Il 5 giugno appuntamento al Convento di Sant’Agnese a Montepulciano per festeggiare le Acli di Siena. A partire dalle ore 16, dopo i saluti del Vescovo e del Sindaco della cittadina, si terrà una tavola rotonda dal titolo “Dove è finita l’educazione? I am what I’m”, con l’obbiettivo di promuovere una cultura dell’infanzia e dell’adolescenza libera dallo stato di emergenza, rappresentato ogni giorno dai media. Le Acli senesi vogliono diffondere fiducia nella forza dell’educazione, e sottolineare la sua importanza come strumento per interpretare la vita.
Alla tavola rotonda, moderata dal Presidente Acli di Siena, Francesco Rossi, interverranno Giovanni Tondo, direttore della Caritas diocesana di Siena, Alessandro Conforti di Cisl Siena, il consigliere regionale Marco Spinelli, e alcune delle personalità delle Acli, quali Giuseppe delle Vergini, Ufficio nazionale immigrati, Carlo Paolini, Presidente di Acliterra di Siena,US Acli Siena rappresentato da Lorenzo Franchini, Giovanni Avena di Acli Giovani, concluderà il dibattito Paola Vacchina, vicepresidente nazionale delle Acli.
Alle ore 18 verrà celebrata la Santa Messa e a seguire, alle ore 20 appuntamento al circolo Alci di Gracciano di Montepulciano con la cena sociale, durante la quale saranno consegnate le targhe di merito agli ex presidenti del circolo.
L’invito rivolto a tutti, è come sempre quello di partecipare numerosi per condividere con le Acli questo momento di festa e ma allo stesso tempo di riflessione.
Le Acli
Servizi e Imprese sociali
Soggetti sociali
Newsletter
Area riservata
Frasi del giorno
Per la Chiesa non si tratta soltanto di predicare il Vangelo in fasce geografiche sempre più vaste o popolazioni sempre più estese, ma anche di raggiungere e quasi sconvolgere mediante la forza delVangelo i criteri di giudizio, i valori determinanti, i punti di interesse, le linee di pensiero, le fonti ispiratrici e i modelli di vita dell'umanità, che sono in contrasto con la Parola di Dio e col disegno della salvezza.(PAOLO VI,Enciclica Evangelii Nuntiandi)