23/06/2010PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LE RAGIONE DEL CONSENSO"
Appuntamento per il 26 giugno alle ore 10 nell’auditorium Santo Stefano alla Lizza
Nella mattinata del 26 giugno prossimo, l’auditorium Santo Stefano alla Lizza ospiterà la presentazione in anteprima nazionale del Libro " Le Ragioni del consenso" promosso dalle Acli Senesi, con il contributo delle Acli regionali .
Il libro è frutto di un attenta analisi della situazione politico-economico -sociale del tempo . Le Acli sono sempre state e lo sono ancor più oggi impegnate a diffondere le idee, ma anche le soluzioni dei tempi in cui viviamo, attente sempre più ai mutamenti sociali dell'odierno ma anche profetici del futuro.
Alle ore 10 si terrà come da programma, l’intervento ed i saluti di Gabriello Mancini, Presidente delle Fondazione Monte dei Paschi di Siena, e a seguire Francesco Rossi, presidente Provinciale Acli di Siena, presenterà il libro. Alla presentazione interverranno gli autori: l’Onorevole Pierpaolo Baretta, il Presidente delle Acli Nazionali, Andrea Olivero, il Professore Roberto De Mattei e il Dottor Alessandro Conforti.
Le Acli
Servizi e Imprese sociali
Soggetti sociali
Newsletter
Area riservata
Frasi del giorno
Per la Chiesa non si tratta soltanto di predicare il Vangelo in fasce geografiche sempre più vaste o popolazioni sempre più estese, ma anche di raggiungere e quasi sconvolgere mediante la forza delVangelo i criteri di giudizio, i valori determinanti, i punti di interesse, le linee di pensiero, le fonti ispiratrici e i modelli di vita dell'umanità, che sono in contrasto con la Parola di Dio e col disegno della salvezza.(PAOLO VI,Enciclica Evangelii Nuntiandi)
Soggetti professionali
Associazioni specifiche

