16/06/2011SEMINARIO AUTOIMPRENDITORIALE
Si terrà nei seguenti giorni: 22-23-24/27-28-29, presso l'incubatore di Loppiano,Firenze.Il presidente dell'Associazione Ideeincammino, aderente alle Acli Porvinciali di Siena, terrà un corso sull'autoimprenditorialità presso l'incubatore di Loppiano, in provincia di Firenze. Il corso è gratuito e aperto a tutti. Si terrà dal 22 al 29 giugno con il seguente orario: la mattina dalle 9:00 alle 13:15 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00. Obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze di base, trasversali tecnico-professionali dei partecipanti, attraverso un'acqusizione di saperi che consentono a coloro che partecipano di essere più consapevoli del mercato del lavoro.
Destinatari:
- Persone che hanno in animo la partecipazione progetti condivisi di imprenditorialità (ingresso/costituzione di società, cooperative, consorzi, ecc.);
- Persone che vogliono sperimentare il loro potenziale mettendosi in proprio;
- Persone che vogliono attrezzarsi in cognizioni e competenze per affrontare la sfida del lavoro che manca;
- Persone che ritengono utile apprendere e confrontarsi con gli altri per generare e idee e iniziative;
- Persone che vogliono capire una delle dinamiche più importanti dell'economia moderna.
Le Acli
Servizi e Imprese sociali
Soggetti sociali
Newsletter
Area riservata
Frasi del giorno
Non vogliamo sottolineare più del dovuto i mali in cui si dibatte la società, oggi. Tuttavia essi ci sono. E non sarebbe realistico ignorarli per amor di quieto vivere. La condizione dell’uomo è tremendamente aleatoria: la violenza, in tutte le forme, lo avvilisce e degrada al rango di pedina di un gioco cieco, e non di rado lo distrugge spietata e crudele; l’influsso determinante dei mass-media lo manovra dal di fuori, lo condiziona sovente nei suoi sentimenti e pensieri, si sostituisce a lui facendolo ragionare a senso unico in un pericoloso e contrastante livellamento delle personalità; la società dei consumi lo rende schiavo dei bisogni procurati ad arte; una concezione alienante della vita lo assorbe totalmente, proiettandolo non di rado fuori della vera dimensione umana, che è libertà, autodeterminazione, vita intellettuale e spirituale, gioia di vivere.(PAOLO VI, Discorso del 22 giugno 1974)