17/10/2012OXFAM - PROGETTO "UN REGALO COI FIOCCHI. PER TUTTI"
OXFAM CERCA VOLONTARI PER CONFEZIONARE PACCHETTI REGALO E IN CAMBIO I VOLONTARI POTRANNO RICEVERE UN BUONO ACQUISTI! SI TRATTA DI UNA RACCOLTA FONDI PER IL PROGETTO COLTIVA DI OXFAM ITALIA.Oxfam Italia è una confederazione di Ong specializzata in aiuto umanitario e progetti di sviluppo. Opera a livello globale per trovare soluzioni durature alla povertà e all'ingiustizia.
Il progetto in questione è "Un regalo coi fiocchi. Per tutti".
Data la buona riuscita e gli ottimi risultati raggiunti nell'edizione del 2011 ,Oxfam ha deciso di proseguire l'iniziativa e quindi anche nel dicembre 2012 sarà possibile partecipare al progetto "Un regalo coi fiocchi per tutti".
Oxfam sta così cercando volontari per confezionare pacchetti regalo e in cambio i volontari potranno ricevere un buono per gli acquisti!
Si tratta di una raccolta fondi per il progetto COLTIVA di Oxfam Italia.
I nostri volontari saranno presenti in vari negozi della catena Euronics e impacchetteranno i regali di Natale, in cambio, da parte del cliente, di una libera offerta per la campagna soprascritta.
I giorni richiesti, con turni di 4 ore, sono:
08-09-15-16-17-18-19-20-21-22-23-24 dicembre.
Le zone in cui cerco sono:
Siena , Sinalunga e Foiano della Chiana
I volontari che copriranno tre turni di quattro ore avranno 50 euro di buono spesa da spendere presso il negozio Euronics.
I buoni sono cumulabili.
Si tratta per il volontario di un modo di continuare a sostenere i progetti di aiuto allo sviluppo di Oxfam e allo stesso tempo un possibile modo per le Associazioni o per i singoli di poter comprare materiale, presente nel negozio Euronics, che può servire a un costo minore.
Se partecipate con la vostra associazione potete anche diventare il gruppo partner ufficiale Oxfam.
Per maggiori info e se vi interessa partecipare nuovamente a questa attività scrivetemi a : irene821@hotmail.it o irene.quadri@oxfamitalia.org. In allegato maggiori info sul progetto Coltiva.
Di seguiro il sito ufficiale di Oxfam Italia e il sito di richiesta di volontari:
Le Acli
Servizi e Imprese sociali
Soggetti sociali
Newsletter
Area riservata
Frasi del giorno
Il Magistero della Chiesa non insisterà mai abbastanza nel presentare e raccomandare la soluzione dei grandi problemi della libertà, della giustizia, della pace, dello sviluppo; ed i laici cattolici mai abbastanza si batteranno per risolvere questi problemi. È, invece, errato affermare che la liberazione politica, economica e sociale coincide con la salvezza in Gesù Cristo, che il Regnum Dei si identifica con ilRegnum hominis, che “Ubi Lenin ibi Ierusalem”.(GIOVANNI PAOL0 I, Udienza del 20 settembre 1978)