26/11/2013INCONTRO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE ACLI AL CIRCOLO DI CETONA
IL PRESIDENTE NAZIONALE DELLE ACLI INCONTRA LE ACLI DI SIENASarà una giornata diversa dal solito per il Circolo Acli di Cetona che mercoledì 27 novembre alle ore 18.00 ospiterà il Presidente nazionale delle Acli Gianni Bottalico per l’iniziativa dal titolo “Acli: un’associazione di persone”.
“Sarà un momento molto importante per la nostra associazione ed un onore ospitare il Presidente del nostro movimento - afferma Matteo Bracciali, commissario delle Acli di Siena -. La scelta di andare in un circolo non è affatto casuale; le associazioni come le nostre hanno bisogno di rimanere incollate alla base per capirne difficoltà ed esigenze. E’ l’unica strada per proporre soluzioni concrete e credibili”.
Le Acli
Servizi e Imprese sociali
Soggetti sociali
Newsletter
Area riservata
Frasi del giorno
La "nuova evangelizzazione", di cui il mondo ha urgente necessità e su cui ho più volte insistito, deve annoverare tra le sue componento essenziali l'annuncio della dottrina sociale della Chiesa, idonea tuttora, come ai tempi di Leone XII, ad indicare la retta via per rispondere alle grandi sfide dell'età contemporanea, mentre cresce il discredito delle ideologie. Come allora, bisogna ripetere che non c'è vera soluzione della "questione sociale" furoi dal Vangelo e che, d'altra parte, le "cose nuove" possono trovare in esse il loro spazio di verità e la dovuta impostazione morale.(GIOVANNI PAOLO II; Encilica Centesimus Annus)
Soggetti professionali
Associazioni specifiche

