26/11/2013INCONTRO CON IL PRESIDENTE NAZIONALE ACLI AL CIRCOLO DI CETONA
IL PRESIDENTE NAZIONALE DELLE ACLI INCONTRA LE ACLI DI SIENASarà una giornata diversa dal solito per il Circolo Acli di Cetona che mercoledì 27 novembre alle ore 18.00 ospiterà il Presidente nazionale delle Acli Gianni Bottalico per l’iniziativa dal titolo “Acli: un’associazione di persone”.
“Sarà un momento molto importante per la nostra associazione ed un onore ospitare il Presidente del nostro movimento - afferma Matteo Bracciali, commissario delle Acli di Siena -. La scelta di andare in un circolo non è affatto casuale; le associazioni come le nostre hanno bisogno di rimanere incollate alla base per capirne difficoltà ed esigenze. E’ l’unica strada per proporre soluzioni concrete e credibili”.
Le Acli
Servizi e Imprese sociali
Soggetti sociali
Newsletter
Area riservata
Frasi del giorno
Non vogliamo sottolineare più del dovuto i mali in cui si dibatte la società, oggi. Tuttavia essi ci sono. E non sarebbe realistico ignorarli per amor di quieto vivere. La condizione dell’uomo è tremendamente aleatoria: la violenza, in tutte le forme, lo avvilisce e degrada al rango di pedina di un gioco cieco, e non di rado lo distrugge spietata e crudele; l’influsso determinante dei mass-media lo manovra dal di fuori, lo condiziona sovente nei suoi sentimenti e pensieri, si sostituisce a lui facendolo ragionare a senso unico in un pericoloso e contrastante livellamento delle personalità; la società dei consumi lo rende schiavo dei bisogni procurati ad arte; una concezione alienante della vita lo assorbe totalmente, proiettandolo non di rado fuori della vera dimensione umana, che è libertà, autodeterminazione, vita intellettuale e spirituale, gioia di vivere.(PAOLO VI, Discorso del 22 giugno 1974)